venerdì 8 maggio 2009

GIGIA SDENTATA


Voglio comprarti un bel vaso di fiori.
Di quelli colorati, rossi e gialli.
Così colorati da fare venire per forza il buonumore…

Voglio regalarteli oggi,
perché da ieri sera ogni volta che ti guardo vedo tra i tuoi denti una finestra immensa.
LA MIA BIMBA SDENTATA.
Te lo sei tolta da sola quel dente che dondolava troppo ma non voleva dirti ciao.
Mi sa che la faccia della mamma , quando mi hai detto guarda mami dondola, l hai vista.
Sono praticamente sbiancata per un millimetro di sangue….

Che mamma hai, bella mia.. ti ci vorrà una gran pazienza con me, sai?!
Intanto non sei più la mia Gigia, ma la mia Gigia SDENTATA.
E sei così bella con quel bucone…

Non è il primo dente che se ne va,
ma chissà come questo è più speciale degli altri.
Forse perché ieri sera mi hai detto di mettertelo sotto il cuscino,
ed io sorridevo sapendoti ancora bambina, anche se ormai tante piccole fantasie sai che non sono realtà.

Mi sono addormentata( beh, diciamolo, ma lo sai che con quel russatore di tuo fratello non si dorme quando sta male), e pensavo alla mia bimba donnina ma ancora bambina.

Pensavo a come è strano non credere più in Gesù Bambino e Babbo Natale,
ma credere ancora nella fatina dei denti.
Si vede che vuoi restare ancora nel mondo dei bimbi…..

Questo lo pensavo ieri sera, prima della nanna.
Stanotte sono venuta in camera e ti ho nascosto sotto il cuscino le monetine..
E stamattina, tu hai trovato il regalo della fatina…

MAMMA E’ ARRIVATA LA FATINA O IL TOPOLINO STANOTTE?
Non lo so sai Gigia SDENTATA, io dormivo( ehhh che voglia di dormire davvero…)…

MA NO MAMMA. SE ME LI HAI MESSI SOTTO TU E’ LA FATINA
SE LI HA MESSI PAPA’ ALLORA E’ IL TOPOLINO.
Ah ecco, oltre a non essere più una bambina piccola, ti sei pure fatta furbissima.

1 commenti:

Polly 5vm ha detto...

una grande davvero!!!!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::