venerdì 1 maggio 2009

1 MAGGIO.... NUOVA VITA...

Oggi è il primo maggio.
Eh già, festa dei lavoratori.
Una giornata speciale per parte del mondo,
e una giornata tristemente come le altre per l’altra parte.
Come la Svizzera, e il mio amore/odio per lei.
Oggi siamo a casa tutti, ma la colonna di questa famiglia,
il nostro Papi, non c’è perché lavora in Svizzera appunto.

Ma ci siamo coccolati comunque, noi quattro piccini di casa.

Oggi è il primo maggio, e dico BASTA.
Voglio che sia un BASTA diverso dal solito, voglio da ora pensare un po’ a me.

Per oltre sette anni non ho pensato a me, al mio corpo, come avrei dovuto.
Ho tralasciato tante cose pensando prima a loro, a completare quel quadro che ora mi risulta tanto perfetto con i cinque componenti.

Tre gravidanze dal 2001 ad oggi, tre parti dal 2002 al 2008.
E ora?! Mi guardo allo specchio e certamente la Tati di sette anni fa non c’è più.
Mi manca? Un pochino, ma onestamente non voglio tornare la Tati di sette anni fa.

Voglio una Tati nuova, una tati che comunque è madre, come prima cosa.
Ma è pur sempre una donna, pronta a ritrovarsi.
Con piccoli gesti.
Oggi che è il primo maggio, inizio di un mese nuovo.
Un mese solare, si spera.
Un mese ricco di pensieri come sempre, ma anche un mese di passaggio per arrivare alle tanto attese vacanza.

Inizia realmente l’avventura dei chili di troppo,
e che questa volta sia la volta buona.

0 commenti:

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::